Sorella,dolce sorella

Nicol è la mia dolce sorella, / direi di più: la mia metà. Lei sempre carina e tranquilla, / io trasgressiva e molto brilla. Hai deciso di sposare / quel ragazzo chiamato Alessio/ è sportivo ed educato /molto caro e paccato. / Dopo tanti anni insieme/ vi siete presi per la mano/ trasportati da un amore sano/ avete detto “si ” ad un destino strano. Ti vedo felice ,sorella mia / con occhi lucidi e pieni di gioia / nel tuo cuore non c’è la noia / ma trasmettte tanta voglia : / voglia d’amare, di starci insieme/ voglia di vivere e di lottare/ voglia di tutte le cose belle/ e voglia di toccare le stelle. Posso dire che hai scelto bene/ il vostro amore è travolgente/ duraturo e potente / e senza volerlo: coinvolgente. Ti dico solo una cosa:/ non vivere di rimorsi e rimpianti/ perché lo fanno già in tanti/ e fanno danni a tutti quanti. Vivi tranquilla e serena/ cogli ogni attimo che ti viene dato/ goditi i tuoi momenti felici/ e risplendi ogni giorno accanto al tuo amato.

Photo by Asad Photo Maldives on Pexels.com

Vita in maschera

Se la vergogna non ti copre / di tutte quelle bugie/ superficiali e smascherate / che ho sentito nel tuo respiro/ e quelle promesse non mantenute. Attraverso il tepore dell’aria / che ha rimosso la tua coscienza sporca/ e tra tutte le certezze che hai dato/ c’era solo la cattiveria umana. Il silenzio a volte/ produce più del prevedibile/ e la solitudine fa paura/ solo quando non rafforza i legami. Ho gettato la vita per nulla.

Sofferenza

272B834F-E299-459D-981D-FD8F811C9C51

Riflessioni

Un gesto,una parola… /è un dolce rimedio contro la malvagità,/il tocco di un fiore e di una mano calda…/è sensibilità per il corpo e per l’anima. La percezione delle cose brutte /rovinano i rapporti mai iniziati / allontanare la paura dell’ignoto/per dare spazio all’amore. Fiducia o non fiducia…/ parole,a volte incomprese,/ sensazioni di vetro /che si spezzano al minimo rumore. Sono tutte riflessione/ nella nostra triste o felice vita.